martedì, Aprile 30, 2024

Calcio Napoli, che grinta! 2-0 all’ Atalanta. Scudetto più vicino

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Calcio Napoli: Kvaratskhelia e Rrhamani  nella ripresa realizzano i gol della vittoria.

Ancora al Maradona, ancora contro una squadra che fa della difesa attenta la sua arma più forte ma, soprattutto, ancora con la convinzione che col gioco, l’applicazione e la tecnica si possa battere qualsiasi avversario.

Sin dall’inizio della gara il Calcio Napoli dimostra di poter tenere, ancora una volta, il dominio del centrocampo ed il possesso palla. L’Atalanta cerca con la solita fisicità di mettere in difficoltà il palleggio del Calcio Napoli ma gli azzurri non sono da meno ed anche sul piano fisico non perdono nemmeno un duello con Osimhen sempre pronto ad andare su ogni pallone, Lobotka pronto a sporcare tutte le azioni orobiche ed Anguissa sempre presente. Politano ordinatissimo sulla sua fascia di competenza riesce, col palleggio, a far girare il pallone mentre Kvaratskhelia è sempre pericolosissimo puntando l’avversario di turno.Calcio Napoli, che grinta! 2-0 all’Atalanta. Scudetto più vicino

Finisce 0-0 il primo tempo nonostante in campo si vede una sola squadra.

Gollini che sostituiva Meret sarà impegnato solo nella ripresa a risultato acquisito con la prima conclusione atalantina che avviene al 72’.

Il vantaggio al 60′ con Kvaratskhelia

Ripresa veemente e feroce del Calcio Napoli che chiude l’Atalanta nella sua metà campo e passa in vantaggio con un dribbling ubriacente in area di Kvasratskhelia al 60’. Meritatissimo il vantaggio del Calcio Napoli che diventa, da questo momento in poi, ancora più feroce con un pressing sul ricevente palla avversario continuo ed asfissiante.Calcio Napoli, che grinta! 2-0 all’ Atalanta. Scudetto più vicino

Il raddoppio avviene su azione d’angolo con Rrhamani

Rrhamani,tra i migliori in campo,  svetta tra la maglie neroazzurre e supera un ottimo Musso. Siamo al 72’.

Esce Kim per un infortunio al polpaccio e le sue condizioni dovranno essere valutate.

Pressing, ferocia, tecnica e una determinatissima voglia di vincere: il Calcio Napoli riscatta la sconfitta con la Lazio e dimostra che quella perita è stato solo uno sfortunato incidente di percorso.

Il vantaggio sull’Inter ritorna a +18: lo scudetto è sempre più vicino e meritato.

(Foto pagina fb SSCNapoli)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie