Stasera in tv giovedì 12 gennaio: “Harry Potter e la pietra filosofale”

0
648
Stasera in tv giovedì 12 gennaio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 12 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 12 gennaio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Animali fantastici – I segreti di Silente – 21:15 Sky Cinema

L’uomo dalle due ombre – 21:00 Iris

Harry Potter e la pietra filosofale – 21:20 Italia 1

  • Genere: Fantasy
  • Titolo originale: Harry Potter and the Philosopher’s Stone
  • Uscita: 2001
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 152′
  • Regista: Chris Columbus
  • Cast: Daniel Radcliffe, Richard Harris, Emma Watson, Maggie Smith, Alan Rickman, Rupert Grint, Robbie Coltrane

TRAMA

Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Philosopher’s Stone, distribuito negli Stati Uniti, Pakistan, Sri Lanka e India come Harry Potter and the Sorcerer’s Stone)[1][2][3] è un film del 2001 diretto da Chris Columbus, sceneggiato da Steve Kloves, prodotto da David Heyman e distribuito dalla Warner Bros.[4], adattamento cinematografico dell’omonimo libro, primo episodio della serie di Harry Potter, scritta dall’autrice britannica J. K. Rowling.

La storia narra del primo anno di Harry Potter a Hogwarts dove scopre di essere un mago famoso e inizia la sua istruzione magica. Nel film compaiono Daniel Radcliffe nel ruolo di Harry Potter assieme a Rupert Grint ed Emma Watson in quelli dei migliori amici di Harry, Ron Weasley e Hermione Granger. Il film ha avuto sette seguiti il primo dei quali è stato La camera dei segreti.

Harry Potter, orfano, viene affidato ai Dursley, i crudeli zii materni, che lo detestano e gli impediscono ripetutamente di ricevere una misteriosa lettera recapitata da alcuni gufi. Ma un giorno il gigantesco Rubeus Hagrid gli consegna finalmente la lettera e Il mistero viene svelato: Harry scopre che i suoi genitori erano due potenti maghi e che lui stesso possiede dei poteri sovrannaturali. Ammesso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, comincia così la sua vera vita da mago…

The Gentlemen – 21:20 Rai 2

Starship Troopers – Fanteria dello spazio – 21:10 Rai Movie

Belly of the Beast – Ultima missione – 21:15 Cielo

Boy Girl – Questione di… sesso – 21:00 Sky Family

Father Stu – 21:15 Sky Cult

L’ultima legione – 21:00 Sky Action