martedì, Aprile 30, 2024

“The Wolf of Wall Street” su Rai Movie. I film in tv martedì 1° marzo

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata i film in tv martedì 1° marzo. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con i film in onda sui principali canali in prima serata I film in tv martedì 1° marzo. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

La vita è una cosa meravigliosa – 21:20 Canale 5

La vita facile – 21:15 Sky Cinema

Un uomo chiamato charro – 21:00 Iris

Il tuo ex non muore mai – 21:20 Rai 2

La sottile linea rossa – 21:20 Rai 4

Il ragazzo della porta accanto – 21:15 Premium Cinema 2

The Wolf of Wall Street – 21:10 Rai Movie

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: The Wolf of Wall Street
  • Uscita: 2013
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 180′
  • Regista: Martin Scorsese
  • Cast: Leonardo DiCaprio, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Bernthal, Jon Favreau, Jean Dujardin, Joanna Lumley, Christine Ebersole, Jonah Hill, Margot Robbie

TRAMA

The Wolf of Wall Street è un film del 2013 diretto e prodotto da Martin Scorsese.

La pellicola, adattamento cinematografico dell’autobiografia Il lupo di Wall Street pubblicata negli Stati Uniti nel settembre 2007 e in Italia nel gennaio 2014, narra l’ascesa e la caduta di Jordan Belfort, spregiudicato broker newyorkese interpretato da Leonardo DiCaprio alla sua quinta collaborazione con Scorsese. Fulcro della pellicola è la sua vita fatta di eccessi che lo porteranno poi a una rovinosa caduta.

Accolto positivamente dalla critica, il film ha ricevuto cinque nomination agli Oscar nelle categorie miglior film, miglior regista, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista e migliore sceneggiatura non originale, non vincendone però nessuno.

Il film segue l’impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort (interpretato da Leonardo DiCaprio) il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori: Belfort, un giovane “nuovo arrivato” a Wall Street si trasforma in un ricchissimo e corrotto manipolatore dei mercati. La sua ‘Stratton Oakmont’ è sulla cresta dell’onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, ma SEC e FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.

Tre uomini e una pecora – 21:15 Cielo

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie