giovedì, Marzo 28, 2024

Yellow Coach Game, Porzio e Silipo danno spettacolo in acqua

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Alla piscina Scandone si è disputata la seconda edizione dello Yellow Coach Game, la sfida tra gli allenatori dello Yellow Ball International Event.

NAPOLI – “Giocare la finale olimpica di Barcellona forse è stato meno faticoso”. Così Carlo Silipo al termine della seconda edizione dello Yellow Coach Game, la sfida tra gli allenatori dello Yellow Ball International Event, il maxi-torneo per giovanissimi in corso di svolgimento alla piscina Scandone.Yellow Coach Game, Porzio e Silipo danno spettacolo in acqua In acqua alla Scandone anche altri due campioni olimpici: Franco Porzio e Giusi Malato (nella foto a alto) Oggi alla Scandone hanno indossato la calottina fucsia degli allenatori del Centro-Sud, mentre Silipo ha guidato con i galloni di capitano la formazione del Centro-Nord, in calottina verde. Ha vinto la squadra di capitan Porzio per 2 set a 1 (si è giocato con le regole dello Yellow Ball), ma è un dettaglio: quello che conta è che sugli spalti c’erano almeno 500 giovanissimi giocatori ad assistere alla sfida: i protagonisti dello Yellow Ball.

yellowCronaca. Primo tiro in porta, primo gol. Lo segna Franco Porzio (ovviamente con la calottina n. 8) a Carlo Siena, che ha diviso con il mancino i primi due scudetti della storia del Posillipo, nell’85 e nell’86. Gaetano Del Giudice, nipote di Enzo D’Angelo e allenatore del Css Verona, affonda Federica Tagliaferri: Franco Porzio va ai cinque metri e batte Siena per la seconda volta. Ma il grande Carletto si rifarà con gli interessi negando più volte il gol al presidente onorario dell’Acquachiara, applaudito a bordo vasca dal suo presidente Chiara Porzio. Per il Centro-Nord accorcia le distanze Ferretti, poi Femiano e Scebba (i più bravi della rappresentativa del Centro-Sud) chiudono i giochi. Il primo set (1-4) è color fucsia. yellowSupremazia Centro-Nord nel secondo parziale. Silipo, che ha giocato prevalentemente in difesa, segna il gol del 2-1 dopo le reti iniziali di Lori e Cacia. Falco porta a tre le reti dei verdi, Scebba segna l’inutile gol del 3-2. Si va al terzo set. Siena dice due volte no a Porzio, Ferretti ringrazia il suo portiere e porta avanti il Centro-Nord. Ma Femiano capovolge il risultato (1-2) sfruttando gli assist di Scebba e Tagliaferri, la più brava tra le donne presenti in acqua. La rappresentativa del Centro-Sud allunga con lo stesso Scebba, con una beduina di Di Carluccio e con Vitolo rendendo inutile la bella palomba vincente di D’Oriano (2-5). E domani sera gran finale alla Scandone con le finali e la cerimonia di premiazione (ore 20,15).

Yellow Coach Game, Porzio e Silipo danno spettacolo in acquaYELLOW CENTRO NORD-YELLOW CENTRO SUD 1-2 (1-4, 3-2, 2-5)

Yellow Centro Nord: Siena, Falco 1, Ferretti 2, Signorini, D’Oriano 1, Braga, Di Cristofaro, Lori 1, Del Giudice, Bongini, Silipo 1.

Yellow Centro-Sud: Vittoria, Di Carluccio 1, Cacia 1, Longo, Vitolo 1, Dello Russo, Scebba 3, Porzio F. 2 (1 rig.), Malato, Vaccalluzzo, Tagliaferri F., Esposito, Femiano 3, Testa.

Arbitro: Rotondano.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie