venerdì, Aprile 19, 2024

Volla, foto alla scheda elettorale: Carabinieri denunciano due persone

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Volla: i Carabinieri hanno denunciato un 25enne e un 38enne (al quale era stata inviata la foto della scheda elettorale scattata dal primo col proprio smartphone).

A Volla, i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato a piede libero per violazioni alla legge che assicura la segretezza della espressione del voto nelle consultazioni elettorali due persone (25 e 38 anni).

Il presidente del seggio ha sorpreso il 25enne mentre fotografava con il proprio smartphone la sua scheda elettorale che aveva appena contrassegnato. Sono intervenuti i Carabinieri. Nello smartphone anche la foto della scheda elettorale “compilata” inviatagli a mezzo social dal 38enne.

Il più grande dei due aveva pensato bene anche di filmare le fasi del voto. I cellulari sono stati sequestrati. Proseguono le indagini da parte dei Carabinieri per individuare eventuali altri responsabili. Anche a Napoli ci sono state due denunce per circostanze simili.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie