sabato, Aprile 20, 2024

Vomero, protesta mercatali in Piazza Medaglie d’Oro: traffico in tilt

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Piazza Medaglie d’Oro: mercatali, comitati e residenti protestano contro la costruzione al Vomero di 900 box interrati privati.

Mattinata difficile per la viabilità al Vomero, in particolare nella zona di piazza Medaglie d’Oro. Il traffico è infatti andato in tilt perché alcune persone hanno rovesciato dei cassonetti di rifiuti sulle strisce pedonali, chiudendo di fatto quasi tutta la piazza. Da giorni il quartiere (con in testa il comitato “No box”) è in agitazione per i lavori dei parcheggi di piazza degli Artisti (900 box interrati privati), che potrebbero comportare lo spostamento dei mercatali di Antignano. “Sono stato chiamato da molti cittadini che si stavano recando al lavoro o che stavano portando a scuola i propri figli – dichiara a “Il Mattino” Nino Simeone, presidente della commissione comunale TrasportiUna situazione surreale perché ad un certo punto ho visto scene di isterismo collettivo. Non è giusto che debbano essere sempre e soltanto i cittadini a pagare il conto per tutti. Manifestare va bene ma con criterio. Il problema più serio è che a pochi metri c’è l’ingresso dell’ospedale Santobono speriamo bene”. In piazza Medaglie d’oro, anche grazie all’intervento da parte di Asia (l’azienda comunale che si occupa della raccolta di rifiuti) i cassonetti sono stati rimossi e il traffico sta pian piano tornando alla regolarità. Permane invece il blocco a piazza degli Artisti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie