mercoledì, Dicembre 7, 2022

Volley Napoli, 15 punti in classifica ed un’altra vittoria contro la Volley World

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Volley Napoli in testa alla classifica dopo un match complesso e giocato punto a punto contro Volley World.

Vola il Volley Napoli in testa alla classifica realizzando un’altra vittoria contro Volley World. Un match complesso e giocato punto a punto, che la formazione allenata da Alessandro Maione è riuscita a gestire, portando a casa un altro 3-0. Alla quinta giornata di Serie C femminile, quindi, la società azzurra sale a quota 15 punti, contendendo la vetta sempre con l’Intec Service SG Volley.

Proprio sulla classifica e sul testa a testa con la squadra di San Giorgio del Sannio si è espresso il mister del Volley Napoli nel post partita. «Sapevamo che l’Intec Service SG Volley sarebbe stata la nostra diretta concorrente. Nel frattempo si è inserita anche una terza forza del campionato che è l’ASD Polisportiva Paestum. A noi piace lavorare partita per partita, la classifica ci interessa poco. Adesso guardiamo al prossimo avversario, che sarà proprio Paestum dopo la settimana di sosta. Questo momento di pausa ci consentirà di andare a lavorare con più calma sulla prossima sfida. Dobbiamo arrivarci concentrati perché è una partita in trasferta».

L’allenatore, inoltre, si è detto soddisfatto del 3-0 conquistato contro la Volley World, ma alcuni errori commessi dalle sue ragazze sono aspetti su cui lavorare. «Partita difficile e sentita perché era un derby e perché le avversarie erano di un degno livello. Questo ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo da migliorare gli aspetti in cui abbiamo peccato. Tra il primo e il secondo set abbiamo fatto tantissimi errori, tra battute e invasioni a muro, che sicuramente ci hanno penalizzato».

Degna di nota nel corso della gara è stata la prestazione della centrale Angelica De Santis, che ha risposto presente quando servita dalla palleggiatrice Giovanna Topa e che si è dimostrata costante a muro, ostacolando l’offensiva delle avversarie.

«Sono molto soddisfatta di quest’altra vittoria e della mia prestazione, anche se penso che si possa fare sempre meglio. – Queste le sue parole al termine del match. – Pensiamo partita dopo partita, ci alleniamo pensando sempre all’obiettivo, entriamo in palestra concentrate, facendo il nostro lavoro per portare a casa il risultato».

Questi i risultati della quinta giornata del girone A di Serie C femminile:

· Power Tech Monti Lattari – ASD Polisportiva Paestum 1-3

· LU.VO. Barattoli Arzano ASD – GLS Salerno Guiscards 3-0

· Todis Volley – Partenope Volley 3-0

· Molinari Volley – Intec Service SG Volley 0-3

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie