sabato, Aprile 20, 2024

Vincenzo Salemme: riprese a Napoli per il film Con tutto il cuore

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vincenzo Salemme: l’attore e regista al Vomero per le riprese del suo nuovo film Con tutto il cuore (tratto da un suo spettacolo teatrale di grande successo). Nel cast anche Serena Autieri e Cristina Donadio.

Sono partite da circa un mese le riprese di Con tutto il cuore, il nuovo film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme, il quale, come già accaduto varie volte, porta al cinema un suo spettacolo teatrale di grande successo (la cui tournee è terminata proprio pochissimo tempo prima dell’inizio della pandemia da Covid 19).

Le riprese del film si svolgono a Napoli e in questi giorni la troupe è al Vomero. Set per un giorno è stato il mercatino alimentare di Via Antignano, scelto per una scena in esterna con Salemme e Serena Autieri (di nuovo al suo fianco dopo Se mi lasci non vale) che si fermano in una pescheria.Vincenzo Salemme: riprese a Napoli per il film Con tutto il cuore Nel cast anche Cristina Donadio, Maurizio Casagrande, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria, Vincenzo Borrino, Gennaro Guazzo, Ciro Capano, Rodolfo Corsato e Marcello Romolo.

Il set è ovviamente blindato secondo i protocolli di sicurezza contro il Covid 19. E Con tutto il cuore è in qualche modo legato al primo lockdown, durante il quale a Salemme venne l’idea di riproporre sui social alcune pillole dello spettacolo.

Affiancato da Antonio Guerriero, l’attore e regista napoletano ha infatti proposto le Pillole di Salemme su Facebook, strappando tante risate ai suoi follower.

Con tutto il cuore: la trama del nuovo film di Vincenzo Salemme

Ottavio, mite insegnante di lettere antiche che subisce un trapianto di cuore, non sa che il cuore gli è stato donato da un feroce delinquente, morto ucciso, che prima di morire ha sussurrato alla sua crudele mamma le ultime volontà.

Il cuore è stato infatti donato in modo che possa continuare a pulsare anche dopo la morte, cosicché e chi lo riceverà in dono lo potrà vendicare.

Tuttavia, anche dopo il trapianto, Ottavio è rimasto un uomo mite e ora deve sottostare alla prepotenza della mamma del donatore che vuole che le volontà del figlio siano rispettate…

Foto: pagina Facebook Vincenzo Salemme

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie