sabato, Aprile 20, 2024

Vincenzo De Luca: “Acquistati vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il governatore campano, Vincenzo De Luca, annuncia il piano regionale: “Evitare che, da qui a un mese, si confonda l’influenza con l’epidemia, perché i sintomi sono gli stessi”.

“Abbiamo già acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani. Primi in Italia. Mentre la Lombardia sta ancora prenotando il farmaco richiesto in Francia”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della visita a Lettere (Napoli) per l’inaugurazione del museo nel Castello cinquecentesco restaurato.

L’obiettivo che la giunta regionale della Campania, guidata da De Luca, è oggi “evitare che, da qui a un mese, si confonda l’influenza con l’epidemia, perché i sintomi sono gli stessi: tosse, difficoltà respiratorie, febbre”. A spiegarlo è lo stesso presidente che ha sottolineato come la Campania sia stata “la prima regione d’Italia a procurarsi, quattro mesi fa, il primo milione e 800mila vaccini anti influenzali” che arriveranno a “fine settembre”.

“Cominceremo la campagna di vaccinazione per le persone al di sopra dei 65 anni, ma cercheremo di fare anche la vaccinazione ai bambini – ha detto il governatore – dico alle mamme di stare pronte perché dobbiamo anticipare le vaccinazioni pediatriche, perché dobbiamo stare tranquilli”.

“La situazione oggi è più difficile di due-tre mesi fa perché allora abbiamo chiuso tutto mentre oggi l’economia è aperta, abbiamo aperto le frontiere, è aperta la mobilità tra le regioni e abbiamo aperto le scuole. Abbiamo da governare un periodo difficile, aiutateci a rispettare le regole perché non sarà una situazione facile”, ha concluso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie