L’episodio è avvenuto nella notte in corso Europa, a Villaricca. Le fiamme hanno danneggiato una saracinesca, mentre su un’altra sono stati rinvenuti quattro fori verosimilmente riconducibili a colpi d’arma da fuoco.
Notte di tensione a Villaricca, in provincia di Napoli, dove un incendio ha danneggiato un’attività commerciale di prossima apertura in corso Europa.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villaricca e della sezione operativa di Marano, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Villaricca, incendio in corso Europa
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme hanno interessato una serranda del locale commerciale.
L’incendio ha provocato danni alla saracinesca dell’esercizio, che non era ancora aperto al pubblico.
Non si registrano feriti.
Quattro fori su un’altra serranda
Durante il sopralluogo, i militari hanno rinvenuto quattro fori su un’altra serranda dell’attività.
I segni sarebbero verosimilmente riconducibili a colpi d’arma da fuoco. Saranno però gli accertamenti tecnici a chiarire con precisione la natura dei fori e il collegamento con l’incendio.
Indagini dei carabinieri
I carabinieri stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e accertarne la matrice.
Al momento non viene esclusa l’ipotesi dolosa. Gli investigatori dovranno stabilire se l’incendio e i presunti colpi d’arma da fuoco siano riconducibili a un unico episodio e individuare eventuali responsabili.
