martedì, Ottobre 8, 2024

Villa Floridiana: Musei Campania, associazioni e comunità insieme per la cura del verde

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Villa Floridiana: la Direzione regionale Musei Campania e l’Associazione Premio GreenCare Aps ha organizzato per sabato 6 marzo un’azione di manutenzione e cura del Boschetto delle Camelie.

La Direzione regionale Musei Campania, in collaborazione con l’Associazione Premio GreenCare Aps, organizza sabato 6 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Villa Floridiana a Napoli un’azione di manutenzione e cura del Boschetto delle Camelie.

Saranno coinvolti agronomi e giardinieri d’arte, esperti di giardini storici e volontari che, nel loro agire rigorosamente all’aria aperta, seguiranno scrupolosamente le procedure di contenimento da Covid-19, rispettando l’obbligo della mascherina e il distanziamento fisico.Villa Floridiana: Musei Campania, associazioni e comunità insieme per la cura del verde Il lavoro di potatura e messa in sicurezza del prezioso Boschetto, a dimora nella Villa dal 1830, sarà a cura dei professionisti delle diverse “discipline green” e della squadra di Euphorbia srl, messa a disposizione dal Premio Greencare, mentre le operazioni di raccolta delle foglie e degli sfalci saranno svolte dai volontari.

Parteciperanno la Direttrice regionale Musei Campania, Marta Ragozzino, e la Presidente di Premio GreenCare Aps, Benedetta de Falco, e con l’occasione si metterà a dimora nuova vegetazione nei vasi all’ingresso di via Cimarosa, donata da Premio GreenCare Aps e affidata alla cura del personale di vigilanza della Villa Floridiana.

Addolorata Ines Peduto, già tecnico biologo del Giardino Inglese della Reggia di Caserta, esperta di camelie e presidente del GreenCare Caserta, per l’occasione terrà una lezione sulle specificità botaniche della camelia. Per consentire il contingentamento è obbligatoria l’iscrizione, inviando una email a segreteria@premiogreencare.org, specificando la “qualifica green”, se posseduta.

Ultime Notizie