venerdì, Marzo 29, 2024

Viaggi, ecco le destinazioni più ricercate per le vacanze di Natale

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vacanze di Natale: ecco le località più ricercate dagli italiani per trascorrere le feste di fine anno (tra cui c’è Parigi).

Le vacanze di Natale sono ormai alle porte, con molti italiani che trascorreranno tale periodo con parenti e amici. Tanti altri lo faranno lontano da casa, allo scopo di divertirsi e staccare la spina dagli impegni quotidiani.

Uno studio del portale Liligo, tra i più importanti comparatori di viaggio in Europa, ha focalizzato la propria attenzione sulle mete prescelte dai viaggiatori italiani per il periodo compreso tra il 22 dicembre 2018 ed il 7 gennaio 2019: per l’appunto quello delle vacanze di Natale.

Ecco l’elenco delle destinazioni più popolari e di quelle più economiche consigliate  dal sito Volagratis.com  per le festività di fine anno.

Vacanze di Natale in Europa, le destinazioni più popolari sono Parigi, Amsterdam e Londra

Viaggi, ecco le destinazioni più ricercate per le vacanze di Natale

Dai risultati dello studio si evince che quest’anno i nostri connazionali preferiscono festeggiare sia il Natale che il Capodanno all’estero, e precisamente in tre capitali europee: Parigi, Amsterdam e Londra. Molto ricercate anche altre rinomate mete turistiche come Barcellona, New York e Tenerife.

Vacanze di Natale in Italia: “in testa” Milano, Catania e Palermo

Viaggi, ecco le destinazioni più ricercate per le vacanze di Natale

Sono solo tre le destinazioni italiane più ricercate su Liligo: la metropoli Milano e le città siciliane di Palermo e Catania (dove usualmente fa meno freddo in quei giorni di festa). E infatti la ricerca di Liligo attribuisce la crescita esponenziale del turismo nelle due città meridionali al piacevole clima mediterraneo, ma anche al massiccio rientro per le vacanze natalizie dei tanti emigrati siciliani che risiedono in Italia ed all’estero.

Vacanze di Natale “economiche”: Roma e Napoli in testa

Viaggi, ecco le destinazioni più ricercate per le vacanze di Natale

Al vertice delle destinazioni “low cost”, si trovano le tre grandi città italiane: Milano, Roma e Napoli. Tra le destinazioni estere ci sono invece Bruxelles, Barcellona, Londra, Amsterdam, Parigi, Francoforte e La Valletta (capitale di Malta).

L’analisi mostra come Barcellona, Londra, Amsterdam e Parigi riescano a coniugare, durante le vacanze di Natale e Capodanno, la propensione dei turisti con la convenienza dei voli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie