martedì, Aprile 16, 2024

Vela. Conclusa la Selezione Interzonale Optimist. Ecco gli esiti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Vela. Andrea Milano di Crotone si classifica al primo posto. Da Napoli sono venuti i nomi dei 35 migliori che accedono alle selezioni nazionali dalle quali verranno fuori le due squadre che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei e Mondiali di categoria.

Con la terza ed ultima giornata, cala il sipario su questa riuscitissima Selezione Interzonale Optimist che ha visto la partecipazione di oltre cento giovani timonieri provenienti da tutte le regioni del Sud. Da Napoli sono venuti i nomi dei 35 migliori che accedono alle selezioni nazionali dalle quali verranno fuori le due squadre che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei e Mondiali di categoria. I giovanissimi timonieri hanno potuto svolgere le tre prove, così come da programma , grazie alle buone condizioni meteo marine per regatare. A conclusione di tre giorni di regate, il primo classificato risulta essere Andrea Milano del Club Velico Crotone che conquista anche la seconda piazza con Mauro Ruperto. Al terzo posto Tommaso Viola del Circolo del Remo e della Vela Italia. Quinta posizione per Pierpaolo Orofino del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, che fa così registrare un altro ottimo piazzamento. La prima delle donne è stata  Beatrice Sposato del Club Velico Crotone. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Canottieri Napoli e dal Circolo del Remo e della Vela Italia con la collabora del Reale Yacht Club Canottieri Savoia su delega della Federazione Italiana Vela a seguito di un vero e proprio bando di assegnazione messo in atto dal Comitato di Zona presieduto da Francesco Lo Schiavo. “Sono particolarmente soddisfatto dello svolgimento di questa tre giorni napoletana – ha detto il presidente Lo Schiavo – per la sua buona riuscita ci siamo affidati al top dell’organizzazione sul territorio scegliendo una location eccezionale”. Per il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Achille Ventura “vedere tanti ragazzini con le loro vele è stato un colpo d’occhio eccezionale. Hanno dato vita e colore a questo evento di vela”. Sponsor tecnico della manifestazione ed “official water” è stato il noto marchio di acqua minerale “Ferrarelle”. Voce attiva e Bag (Dagel&Baguette) gli altri sponsor. Alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta sulle terrazze del Molosiglio, sono intervenuti il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Achille Ventura, il presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia, Roberto Mottola, Enrico Milano in rappresentanza del Reale Yacht Club Canottieri Savoia ed il consigliere alla Vela del Circolo Canottieri Napoli, Giuliano Cuomo.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie