sabato, Aprile 20, 2024

Vaccino anti Covid 19 a Napoli: in arrivo altri tre centri vaccinali

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vaccino anti Covid 19 a Napoli: oltre alla Mostra d’Oltremare le somministrazioni saranno effettuate anche al Bosco di Capodimonte, alla Stazione Marittima e al Museo Madre.

Non solo il centro vaccinale della Mostra d’Oltremare, attivo dallo scorso gennaio. La città di Napoli è pronta per accogliere altri tre hub per accelerare sempre di più la campagna di vaccinazione contro il Covid 19.

I nuovi centri saranno collocati al Bosco di Capodimonte, alla Stazione Marittima e al Museo Madre, per una capacità massima di 3800 vaccinazioni al giorno (che si aggiungeranno alle 4500 potenziali del polo fieristico di Fuorigrotta). I tre nuovi centri di somministrazione dei vaccini nell’Asl Napoli 1 avranno una dotazione complessiva di 21 box vaccinali, che si aggiungono ai 15 della Mostra d’Oltremare.Vaccino anti Covid 19 a Napoli: in arrivo altri tre centri vaccinali L’hub della Fagianeria nel Bosco di Capodimonte verrà consegnato giovedì della prossima settimana e disporrà di 7 box vaccinali, per una capacità massima di 1300 vaccinazioni al giorno. Ciascuno sarà dotato di medico e infermiere. Si entrerà da Porta Miano dove c’è il parcheggio esterno.

Una navetta consentirà di raggiungere la Fagianeria: previsti biglietti scontati alla riapertura per chi si vaccina. A questo hub faranno riferimento oltre a Capodimonte anche i quartieri di Miano, Scampia e Secondigliano.Vaccino anti Covid 19 a Napoli: in arrivo altri tre centri vaccinali Il centro vaccinale del Museo Madre, riguarderà invece i cittadini del Centro storico. È dotato di 4 box per un massimo di 700 vaccinati al giorno. Anche in questo caso. previsti biglietti scontati alla riapertura per chi si vaccina.

Vaccino anti Covid 19 a Napoli: in arrivo altri tre centri vaccinali
stazione marittima

Infine, il centro vaccinale della Stazione Marittima in piazza Municipio sarà formato da 10 box per un massimo di 1800 vaccinazioni quotidiane.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie