giovedì, Marzo 28, 2024

Vaccinazioni Covid, Verdoliva: “Attenti alle telefonate-truffa”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Vaccinazioni Covid, Ciro Verdoliva (Asl Napoli 1 Centro) lancia l’allarme: “Attenti alle telefonate-truffa ai danni di over 80”.

Ciro Verdoliva, manager dell’Asl Napoli 1 Centro lancia l’allarme delle truffe ai danni degli over 80 che utilizzano il trabocchetto della chiamata alla vaccinazioni covid 19 che si stanno effettuando in questi giorni alla Mostra d’Oltremare. “I cittadini vengono avvisati solo con un sms inviato ai cellulari registrati in piattaforma”, precisa il manager Ciro Verdoliva. Avverte che alcuni utenti hanno segnalato di aver ricevuto telefonate per sottoporre a vaccinazione domiciliare cittadini impossibilitati a muoversi. In alcuni casi, le chiamate “preannunciano la visita di presunti medici” a casa dell’assistito.Vaccinazioni Covid, Verdoliva: "Attenti alle telefonate-truffa"

Ma attenzione il direttore generale dell’Asl Napoli 1 precisa: “Nessun ufficio dell’Azienda sta effettuando queste telefonate che devono dunque essere considerate false e potenzialmente anche finalizzate ad eventuali truffe ai danni di over 80“.

L’Asl Napoli 1 Centro “contatterà gli anziani che si sono prenotati per la vaccinazione presso il proprio indirizzo di residenza o di domicilio solo con un Sms inviato sui cellulari registrati in piattaforma”.

Pertanto il direttore Verdoliva invita i cittadini “alla massima cautela in caso di telefonate sospette” e ricorda che ai centri vaccinali possono accedere solo gli utenti aventi diritto, registrati in piattaforma e convocati con sms. Attenzione anche a post fake circolati sui social con avvisi falsi relativi ad una ulteriore apertura della piattaforma per le vaccinazioni ad altre categorie non ancora inserite fra gli aventi diritto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie