venerdì, Marzo 29, 2024

L’Ussi racconta lo sport sul territorio: all’Archivio di Stato di Napoli presentazione del libro “Campioni per sempre”

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Sarà presentato il 6 giugno il libro “Campioni per sempre”, il volume firmato da Gianfranco Coppola.

Tornano gli appuntamenti organizzati dall’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) per raccontare lo Sport sul territorio tra trionfi, economia e passione. Il prossimo evento è in programma all’Archivio di Stato di Napoli (Piazzetta Grande Archivio, 5 – Sala Filangieri) martedì 6 giugno, alle ore 16, per celebrare lo scudetto del Napoli.

Per l’occasione sarà presentato il libro “Campioni per sempre“, il volume firmato da Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’USSI e redattore capo della Rai della Campania, arricchito dalle foto di Pietro Mosca e dai racconti di nove firme storiche del giornalismo, con il contributo di Dario Santoro.

Il ricavato della vendita del libro edito da LeVarie contribuisce a sostenere i progetti solidali della comunità di accoglienza Casa di Tonia, fortemente voluta dall’Arcivescovo emerito di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe, che ha firmato l’appassionata prefazione di Campioni per sempre.

All’incontro, insieme a Gianfranco Coppola e alla direttrice dell’Archivio di Stato Candida Carrino, interverranno: l’ex calciatore del Napoli Raffaele Di Fusco, protagonista nel libro, la giornalista e inviata di Repubblica Licia Granello, il funzionario archivista e curatore della mostra “Forza Napoli Sempre” Lorenzo Terzi e il presidente dell’USSI Campania Mario Zaccaria. L’incontro sarà moderato da Marco Lobasso, giornalista e local editor di LeVarie. L’evento è promosso dall’USSI e dall’Archivio di Stato di Napoli, con il patrocinio di Sport e Salute.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie