mercoledì, Aprile 17, 2024

Universiadi: arriva l’ok per lavori dal San Paolo alla Scandone

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Universiadi: Tra gli altri impianti interventi previsti anche al Palavesuvio, Palabarbuto, il Virgiliano Park, il Circolo Tennis Club e gli stadi Caduti di Brema, Ascarelli, Albricci e San Pietro a Patierno. Lavori anche a strutture sportive di Caserta, Benevento, Salerno e Avellino.

Il commissario straordinario per le Universiadi di Napoli 2019, Luisa Latella, ha firmato il decreto con il quale viene approvato il piano interventi per la realizzazione della manifestazione. In una nota inviata alla stampa si specificano che gli interventi: «sono volti, oltre che alla progettazione e realizzazione dei lavori sugli impianti, anche all’acquisizione di servizi e beni connessi alla manifestazione». Il decreto firmato dal commissario straordinario è stato trasmesso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre che ai Ministeri dei Beni culturali e delle Infrastrutture.

Universiadi: arriva l'ok per lavori dal San Paolo alla Scandone

Il dettaglio degli interventi

Il piano degli interventi prevede un costo complessivo di oltre 256 milioni di euro, tra i 127,1 milioni di euro del piano infrastrutturale e i 129,7 milioni di euro del piano servizi. Gran parte degli interventi riguarda impianti siti nel comune di Napoli, su tutti lo stadio San Paolo, che ospiterà le gare di atletica e per il quale si provvederà alla sistemazione della pista (2,2 milioni di euro, durata prevista dei lavori 1 anno), alla riqualificazione degli impianti e all’installazione dell’impianto audio.

Universiadi, centri sportivi Napoli e Provincia, Salerno

Ecco gli altri impianti coinvolti nel progetto degli interventi: il Palavesuvio, la piscina Felice Scandone, Palabarbuto, il Virgiliano Park, il Circolo Tennis Club e gli stadi Caduti di Brema, Ascarelli, Albricci e San Pietro a Patierno. Previsti interventi anche per la sistemazione degli stadi Romeo Menti di Castellammare di Stabia, Giraud di Torre Annunziata, Liguori di Torre del Greco e Moccia di Afragola. Per quanto riguarda le altre province, a Salerno saranno svolti interventi allo stadio Arechi mentre a Cava dè Tirreni sarà risistemato lo stadio Lamberti. In entrambi gli impianti si svolgeranno alcune partite del torneo di calcio.

Universiadi: arriva l'ok per lavori dal San Paolo alla Scandone

Universiadi, centri sportivi Caserta, Avellino, Benevento

Il Mattino riporta che anche a Caserta si interverrà sullo stadio Pinto, sullo stadio del Nuoto e anche nella Reggia di Caserta, dove si svolgeranno le finali del torneo di tiro con l’arco. A Benevento saranno svolti interventi allo stadio Ciro Vigorito, così come ad Avellino nello stadio Partenio. Interventi infrastrutturali per 2,5 milioni di euro, da ultimare entro il 30 aprile 2019, saranno svolti nell’area del porto di Napoli per l’allestimento del villaggio degli atleti. Inserito nel Piano interventi anche il Piano servizi che, tra cerimonie, spese per attrezzature, uffici, volontari, servizi medici, broadcasting, trasporti e sistemazioni alberghiere, prevede un costo complessivo di 129,7 milioni di euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie