venerdì, Aprile 19, 2024

Unilever Digital Hackathon: a Caserta si progetta il futuro

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Caserta 012factory ospiterà, il 27 e il 28 settembre, la sfida digital Hackathon Unilever che coinvolgerà 216 giovani in simultanea con Milano e Roma. Ultimi giorni per inviare le candidature.

Sarà la 012factory di Caserta a ospitare, in simultanea con Milano e Roma, l’Hackathon Unilever “Sai immaginare il futuro?”, una sfida di 24 ore che, tra il 27 e il 28 settembre, vedrà confrontarsi 36 team composti da 216 i giovani, tra laureandi e neolaureati, su tre challenge con l’obiettivo di sviluppare idee di business per un futuro sostenibile.

Un format fortemente voluto da Unilever (che tra i suoi brand annovera Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino) con l’intento di favorire una iperaccelerazione nella generazione di idee e di progetti innovativi per la crescita sostenibile del nostro paese attraverso un cambiamento che non può prescindere dai giovani, grazie soprattutto alla loro creatività e alla facilità con cui si rapportano con l’universo digitale.

Unilever Digital Hackathon: a Caserta si progetta il futuro

Per l’Hackathon, che tra i premi metterà in palio anche attività di formazione a livello internazionale, è stato scelto un ambiente significativo. 012factory è un centro di innovazione per startup e imprese, oltre che spazio co-working, che fa base a Caserta ed è punto di riferimento per tutta l’area partenopea.

Al suo interno sono incubate 15 imprese innovative e da 4 anni dà vita all’Academy, percorso riconosciuto ormai tra le eccellenze italiane dell’innovazione.

Unilever Digital Hackathon: a Caserta si progetta il futuro

È il momento di passare dal know-how al know-where – commenta Sebastian Caputo, Ceo di 012factoryL’Open Innovation è il futuro dell’economia anche per i big del settore. Lo dimostra anche l’Hackathon di Unilever, che darà spazio alla creatività e al talento degli innovatori del territorio, anche di quelli Made in Sud. Ed è per questo che siamo lieti di ospitare la tappa campana da 012factory dove siamo da sempre pronti a creare quella scintilla che genera qualcosa di bello e che ci fa guardare al futuro”.

Le selezioni

Le selezioni per “reclutare” 216 i giovani si chiuderanno il prossimo 18 settembre. I partecipanti raccoglieranno nuove idee sviluppando tre piani: uno per migliorare l’esperienza del consumatore dei marchi Unilever attraverso l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata, uno di influencing marketing su specifici brand e un terzo piano di e-commerce per andare oltre i modelli più utilizzati oggi.

All’iniziativa parteciperà il Presidente di Unilever Italia Fulvio Guarneri e il board dell’azienda che durante la sfida incontrerà i giovani, i protagonisti della digital revolution per un futuro sostenibile.

I ragazzi per partecipare dovranno registrarsi ai seguenti link:

Milano:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-unilever-digital-hackathon-2018-unileverdigitalhackathon-milano-47507618566

Roma:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-unilever-digital-hackathon-2018-unileverdigitalhackathon-roma-47507438026

Caserta:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-unilever-digital-hackathon-2018-unileverdigitalhackathon-napoli-47543435696

La sfida potrà essere seguita sulle pagine social ufficiali di Unilever Italia:

Facebook @UnileverCareersItalia, Instagram @unilevercareersita, Twitter @UnileverItalia

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie