giovedì, Marzo 28, 2024

Una vita da sogno. Il nuovo film di Nando Morra

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Si chiama “Una vita da sogno”, il nuovo film di Nando Morra che sarà presentato, martedì 20 marzo, alle 20.30 al Teatro Paradiso, in via Mariano Semmola n. 16

Dopo una carriera tra fiction (“Le ragazze del centro commerciale”, “La Nuova Squadra”, “Al di là dell’odio”) e cinema (“A fari spenti nella notte”, “Un neomelodico presidente”, “Un camorrista perbene”) l’attore Morra, alla sua prima regia, punta l’attenzione sul complesso e drammatico tema dell’eutanasia.

Una vita da sogno. Il nuovo film di Nando MorraProdotto, scritto, diretto ed interpretato, dallo stesso Morra, il lavoro in concorso a diversi festival nazionali ed internazionali, racconta la storia di Pietro, uno sportivo avvolto dal desiderio di vivere e di raggiungere obiettivi agonistici. Pietro resta vittima di un terribile incidente che, gli provoca danni permanenti alla colonna vertebrale, costringendolo alla completa immobilizzazione e pregiudicando, in forma grave, anche l’uso della parola.

Arriva il momento nella vita di Pietro, in cui lo stesso, non ha più la voglia di lottare e di andare avanti. Un momento in cui, deluso della sua esistenza, indebolito, non ha la forza e il coraggio, per dare una sterzata alla sua vita. Stanco di vivere e di accettare le sue condizioni, supplica la moglie Giulia, di porre fine alla sua sofferenza…ma qualcosa all’ultimo momento potrebbe fargli rivedere questa decisione… “Si tratta di un cortometraggio- ha detto Nando Morra- che focalizza Una vita da sogno. Il nuovo film di Nando Morral’attenzione, sul rapporto individuo – società – morte e che racconta la storia di Pietro, con l’obiettivo di stimolare dei flussi di pensiero che, trovano riscontro nel dibattito sull’eutanasia”.

Durante l’anteprima nella Sala Paradiso, la poiezione del film offrirà anche l’opportunita di presentare l’intero cast artistico tra cui figurano gli attori Thayla Orefice, Gregorio Del Prete e Ilenia Zanfardino.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie