venerdì, Marzo 29, 2024

Una nuova visione della sicurezza sul lavoro: riparte l’Osservatorio Napoli Città Sicura (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro è ripartito l’Osservatorio Napoli Città Sicura.

In occasione del 28 aprile, Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, il sindaco Gaetano Manfredi, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale (Enza Amato, Flavia Sorrentino e Salvatore Guangi) e il presidente della commissione consiliare Lavoro Luigi Musto rilanciano l’Osservatorio Napoli Città Sicura.

Con una nota indirizzata ai principali soggetti istituzionali competenti, primi firmatari del protocollo sottoscritto nel 2008 – Inail, Ispettorato del Lavoro, Asl Napoli1 – il Comune propone di rilanciare l’Osservatorio per la sicurezza sul lavoro “Napoli Città Sicura” con l’obiettivo di costruire, attraverso un modello di partecipazione attiva, una cultura positiva della sicurezza e della salute.

Uno spot, diffuso nella stessa giornata del 28 aprile, richiama i valori della sicurezza sul lavoro e promuove il rispetto delle regole per la sicurezza.

Oggi registriamo gli effetti della pandemia anche sul sistema di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro – dichiara la presidente del Consiglio comunale Enza Amato -. I dati ci dicono anche che una attenzione rafforzata va posta all’approccio di genere. Occorre dunque una nuova visione della sicurezza e, per promuoverla, proponiamo di ricostituire e ampliare la rete dell’Osservatorio per condividere strategie, azioni ed iniziative a favore della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie