giovedì, Aprile 25, 2024

Una Canottieri Napoli super batte l’Ortigia (10 a 5)

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Canottieri Napoli, guidata da Paolo Zizza, vince la prima di campionato contro l’Ortigia. Campopiano firma la sua “prima” cinquina del campionato.

Casoria – Le preoccupazioni della vigilia dello stesso Paolo Zizza, chiamato da una parte a dare fiducia ai suoi ragazzi dopo la pesante sconfitta di Brescia e dall’altra a dover affrontare un avversario accreditato come la quarta forza del campionato, si sono cancellate velocemente.

Una Canottieri Napoli concentrata, desiderosa di dare il massimo e guidata con una straordinaria visione delle varie fasi dalla gara da Paolo Zizza hanno messo al tappetto un’Ortigia forse scesa in acqua con un pizzico di presunzione, ma anche stanca per il doppio impegno fra campionato ed Euro Cup.

Una vittoria bella e meritata che potrebbe dare quella giusta spinta verso traguardi più ambiziosi ad una squadra giovane e completamente rinnovata. Da Casoria arriva anche forte la conferma di uno straordinario Eduardo Campopiano che si presenta con cinque gol davanti ai suoi tifosi e manda un messaggio chiaro al ct della Nazionale, Sandro Campagna. Gara equilibrata solo nella prima frazione di gioco che si chiude sul 3 a 3.

Alla tripletta di Campopiano rispondono Giacoppo, Napolitano e Susak. Accellera la Canottieri nel secondo tempo e piazza un micidiale 3 a 0 grazie ad una doppietta di Tanaskovic e una rete di Campopiano.

L’Ortigia tenta una timida reazione nella terza frazione di gioco che chiude in parità 2 a 2, ma i giallorossi riescono sempre e tenere un rassicurante +3 sugli avversari (8 a 5). L’ultima frazione si apre subito con la rete del capitano giallorosso, Umberto Esposito che di fatto mette in cassaforte i primi tre punti della stagione per la formazione del Molosiglio.

Una nota negativa di questa giornata un finale di gara burrascoso ingiustificabile visto l’andamento della gara. Siamo sul 9-5 e mancano soltanto 6″ al termine Vapenski, dopo uno scontro di gioco con Esposito, scaglia il pallone in faccia al giallorosso e viene espulso per brutalità.

Scoppia un parapiglia a bordo vasca subito sedato dall’intervento degli addetti e degli stessi dirigenti delle due squadre. La gara si conclude con il rigore a favore della Canottieri Napoli, trasformato da Campopiano che firma la sua “prima” cinquina del campionato. Il punteggio finale è invece di 10 a 5 per la formazione allenata da Paolo Zizza che prima del concitato finale era stato espulso per proteste.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie