sabato, Aprile 20, 2024

Un regalo per Diego, ecco la Coppa Maradona: Italia-Argentina a Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Coppa Maradona: la Fifa sarebbe al lavoro per organizzare un’amichevole di lusso tra l’Italia (fresca campione d’Europa) e l’Argentina (vincitrice della Coppa America).

L’ipotesi della Fifa è di quelle suggestive e pare che stia prendendo forma: un’amichevole tra Italia e Argentina a Napoli, per celebrare la memoria del Pibe de Oro.

Una vera e propria Coppa Maradona, che si spera possa vedere lo stadio a lui intitolato se non pieno, almeno con tanto pubblico.

Questa partita metterebbe di fronte i neo-campioni d’Europa (dopo ben 53 anni) e i sudamericani, freschi vincitori della Copa America dopo 28 anni (nonché primo trofeo per l’immenso Lionel Messi da capitano dell’Albiceleste).Un regalo per Diego, ecco la Coppa Maradona: Italia-Argentina a Napoli? Tyc Sports, una delle televisioni più note in Sud America, ha pubblicato sui propri canali social la notizia: “La Fifa ha già allertato l’Afa (la Federazione argentina, ndr) che si disputerà la Coppa Maradona tra la Seleccion e l’Italia, i vincitori della Copa America e dell’Europeo. Si giocherà a Napoli, in dicembre o gennaio”.

Dunque, il match si giocherebbe tra fine 2021 e inizio 2022, ricordando il campione scomparso lo scorso 25 novembre a 60 anni sul campo che lo ha visto protagonista per sette anni. Uno stadio in cui, tra l’altro, fu capitano anche della sua Argentina, nella fattispecie il 3 luglio 1990 (semifinale di Italia ’90 che lo vide trionfare ai rigori).

E chissà che questo nuovo Italia-Argentina non sia un gustoso anticipo di quando accadrà ai prossimi Mondiali, quelli di Qatar 2022 (dove le due squadre si presenteranno da favorite).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie