giovedì, Marzo 28, 2024

Lo scrittore De Giovanni e il senatore Ruotolo denunciano Feltri per istigazione all’odio

- Advertisement -

Notizie più lette

Vittorio Feltri attacca ancora il Sud. Lo scrittore Maurizio De Giovanni e il Senatore Sandro Ruotolo denunciano le dichiarazioni offensive: “Non soffrono di complessi di inferiorità, in molti casi sono inferiori”.

“Lo scrittore Maurizio De Giovanni e il Senatore Sandro Ruotolo hanno conferito mandato all’Avv. Prof. Francesco Barra Caracciolo di promuovere ogni azione giudiziaria sia in sede civile che penale (con riferimento alla Legge Mancino n. 122/1993 che punisce le manifestazioni di odio anche verbale nei confronti delle persone) a tutela dei diritti fondamentali delle persone della Campania e del Meridione d’Italia gravemente lesi dal giornalista Vittorio Feltri nel corso della trasmissione televisiva di Rete 4 del 21 aprile 2020, condotta da Mario Giordano”. Non è la prima volta che il giornalista attacca il Sud ma questa volta c’è stato chi ha detto ‘basta’.

Il Feltri, nei confronti della Campania, ha tra l’altro detto in modo offensivo e discriminatorio ‘Perchè mai dovremmo andare in Campania? A fare i parcheggiatori abusivi?’. Nei confronti dei cittadini del Meridione ha poi affermato che ‘Non soffrono di complessi di inferiorità, in molti casi sono inferiori“.

A Feltri occorre ricordare i due fondamentali articoli della Costituzione: l’art. 3: ‘Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale’ e l’art. 2: ‘La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo’ quale che sia la Regione o zona geografica d’Italia in cui essi vivono. Feltri farebbe bene a studiare la storia del nostro Paese, anche prima dell’Unità d’Italia, e così potrà scoprire quanto poco inferiori siano i Campani e i Meridionali in generale.

Il presidente Ottavio Lucarelli dell’ODG Campania scrive su facebook:

“Ringrazio il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Alessandro Galimberti, che ha prontamente inviato al Consiglio di disciplina territoriale il mio esposto con il video che contiene le ultime gravissime dichiarazioni di Feltri contro sei milioni di cittadini della Campania. Video inviatomi da diversi colleghi e da alcuni amici che ringrazio. Nel frattempo mi arrivano notizie di numerose petizioni. Inviatele all’Ordine della Lombardia a Milano al presidente Galimberti”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie