giovedì, Aprile 18, 2024

Vento forte e mare mosso, scatta l’allerta meteo in Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’allerta meteo in Campania riguarda l’intera giornata di domenica, durante la quale sono previste condizioni meteo contraddistinte da un forte vento lungo tutto il territorio regionale.

Allerta meteo in Campania | La Protezione Civile della Regione Campania informa che dalle 8 di domani mattina e per l’intera giornata , ossia fino alle 23.59, si determineranno condizioni meteo tali da determinare un’allerta per vento e mare. In particolare – si spiega in una nota – sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) sono previsti “venti forti occidentali, con locali raffiche; mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”.

Particolare attenzione per comuni costieri e le isole

Questa “condizione riguarderà, in particolar modo, i comuni costieri e le isole, per le condizioni del mare. Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, di predisporre un attento monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”. Si comunica che la sala Operativa, al momento, è impossibilitata all’invio dei bollettini meteo e delle successive comunicazioni e avvisi di allerta, a causa di problemi tecnici connessi alla rete elettrica e internet. Sono al momento in corso interventi manutentivi finalizzati alla risoluzione delle problematiche. Gli enti possono contattare il numero 081.2323111.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie