martedì, Aprile 23, 2024

Troppi incidenti in autostrada: da lunedì nuovi autovelox in Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

I troppi incidenti occorsi sulle autostrade campane hanno portato all’introduzione di nuovi autovelox sul territorio. Pannelli luminosi avvertiranno l’utenza della posizione.

Dopo aver constatato “una tendenza all’aumento del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimita’ dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune tra le arterie a piu’ alta intensita’ di traffico”, il compartimento di polizia stradale Campania e Basilicata ha preso una decisione molto importante. Ovvero l’introduzione da lunedi 7 maggio a domenica 13 maggio, di nuovi autovelox, ovvero i servizi mirati al controllo della velocita’. Il tutto attraverso l’utilizzo di apparecchiature speciali e l’utilizzo di veicoli d’Istituto che garantiscano la massima sicurezza della circolazione.

Le autostrade interessate

Ecco quali saranno le autostrade interessate: A/1 Milano/Napoli, A/3 Napoli/Salerno, A/2 del Mediterraneo, A/30 Caserta/Salerno. Ad avvisare in maniera preventiva l’utenza ci saranno pannelli luminosi a messaggio variabile che daranno indicazioni in merito all’attivita’ di controllo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie