giovedì, Marzo 28, 2024

Tragedia sul Vesuvio: ciclista 52enne precipita in un dirupo e muore

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: Santolo Napolitano (52enne campione di mountain bike) è morto dopo un volo di 70 metri mentre percorreva il sentiero 3 del Vesuvio.

Tragedia ieri sera nel Napoletano per la morte di Santolo Napolitano, ciclista 52enne. Come riportato da “Il Mattino”, l’atleta è deceduto dopo un volo di 70 metri mentre percorreva il sentiero 3 del Vesuvio.

Molto amato e conosciuto nell’ambiente della mountain bike, Napolitano era pluri campione regionale della squadra Ciclo Carbonari Bikers.

Grande sfidante della montagna, era in compagnia di alcuni amici quando è caduto nel precipizio: “Non riusciamo a capire cosa sia successo– racconta Luca Miracolo, il ciclista che ha allertato i soccorsi – era vigile, ad un certo punto ci ha detto che aveva freddo. Noi gli abbiamo lanciato i giubbotti per proteggerlo dal freddo. È stato un volo di oltre 75 metri”.Tragedia sul Vesuvio: ciclista 52enne precipita in un dirupo e muore Giunti sul posto i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino che si sono calati giù con le corde e lo hanno tirato su a spalla. Sul tragico incidente indagano i Carabinieri della Stazione di Sant’Anastasia.

Choc nel mondo delle due ruote: “Era un grande campione– dice il ciclista Nicola Liguoro – siamo tutti sconvolti. Quel sentiero è impossibile. In alcuni punti largo solo un metro: su una parete a picco ricavato scavando nella roccia e sotto c’è il precipizio”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie