venerdì, Aprile 19, 2024

Tragedia a Ischia, tre turisti precipitano nel vuoto sugli scogli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Tragedia ad Ischia, tre turisti sono precipitati nel vuoto sul lungomare di Casamicciola. Sono in atto le operazioni di soccorso. 

Aggiornamento in data 12 ottobre ore 13.00

Fortunatamente i tre turisti sono stati recuperarti e trasportati in ospedale. Oltre al grande spavento hanno riportato fratture varie ma non sono in gravi condizioni. Si trovano ora nel Pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Sono casertani, tra i 70 e i 75 anni, ospiti di un albergo della zona. In pratica si erano fermati per farsi un selfie seduti sul tubolare del lungomare di Casamicciola che ha ceduto causando la caduta delle tre personeper 5 metri e mezzo. I carabinieri hanno messo in sicurezza l’area e provveduto al sequestro del tratto oggetto dell’incidente.

L’episodio accaduto ieri sera

E’ successo a Ischia sul lungomare di Casamicciola. Tre turisti, di cui non si conosce la nazionalità, sono precipitati nel vuoto sugli scogli da un’altezza di circa cinque metri. Alcuni testimoni raccontano che i tre sfortunati turisti erano seduti sul tubolare del lungomare che ha ceduto lasciandoli cadere nel vuoto.

Alcuni presenti hanno dato subito l’allarme. La circolazione sul lungomare di Casamicciola a Ischia è stata bloccata creando caos e traffico. Al momento sono in corso le operazioni di soccorso. Dalle ultime notizie che arrivano in redazione pare che sia stato recuperato uno dei tre turisti. Purtroppo la dinamica dell’incidente è grave. Nel frattempo sono state avviate anche le indagini.

Non è la prima volta che cede il tubolare sul lungomare di Casamicciola.

Il Messaggero in un articolo del 15 agosto del 2014 riporta la notizia di un incidente con la stessa dinamica. In questo caso gli sfortunati furono due turisti, una coppia di italiani quarantenni, che si sedettero appoggiandosi di spalle ad una delle tante ringhiere in ferro che l’ente di gestione provinciale, aveva fatto installare negli anni scorsi come barriera protettiva.

All’improvviso, la balaustra cedette ed i due turisti precipitarono urlando sugli scogli. L’uomo e la donna furono recuperati alcuni metri più in basso e subito trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli. Ma per fortuna si salvarono perchè la caduta fu arrestata dai rovi dai i piccoli arbusti che coprivano la scogliera. Ma purtroppo la caduta all’indietro gli causò danni alla schiena ed agli arti superiori.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie