giovedì, Marzo 28, 2024

Torre del Greco: spara tra i fedeli davanti alla Basilica per festeggiare Santa Lucia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Torre del Greco: colpi di pistola a salve per festeggiare Santa Lucia sparati tra i fedeli davanti alla basilica. Arrestato un 62enne.

Stamattina, in piazza Santa Croce, subito dopo la messa in onore di Santa Lucia, un individuo sulla sessantina è uscito sulla scalinata della Basilica “Santa Croce” e dopo avere estratto da sotto il cappotto una semiautomatica ha sparato per 2 volte.

Subito dopo, rimessa l’arma nella cintola dei pantaloni, è rientrato in chiesa per uscirne di nuovo alcuni minuti dopo e ripetere la stessa scena.

La seconda volta, dopo altri due spari, ha riposto l’arma tra gli indumenti ed è andato via.
I carabinieri della compagnia di Torre del Greco, subito intervenuti sul posto a seguito di segnalazione di fedeli e passanti, hanno identificato e raggiunto poco dopo nella sua abitazione il soggetto, Tommaso Sannino, un 62enne del luogo che è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile di esplosioni pericolose e di resistenza a pubblico ufficiale.

Infatti quando i militari sono arrivati a casa sua ha opposto resistenza con qualche spintone e proferendo minacce.

La sua abitazione è stata perquisita. Della semiautomatica non è stata trovata alcuna traccia mentre sul suo letto c’era una scatola contenente 3 colpi a salve per pistola semiautomatica dello stesso tipo dei 2 trovati e sequestrati dai militari sulla scalinata della Basilica.

L’uomo è in attesa di giudizio direttissimo

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie