venerdì, Aprile 19, 2024

Temporali e vento forte, sabato 21 dicembre allerta meteo in Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La Protezione civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo in Campania con criticità idrogeologica arancione per l’intera giornata di domani.

Allerta meteo in Campania | La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticita’ idrogeologica arancione valevole a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani, sabato 21 dicembre. Si prevedono, almeno fino alle 23.59 di domani “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensita’. Venti temporaneamente forti da ovest-sud-ovest con locali raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

La nota.

L’allerta e’ massima per il rischio di dissesto idrogeologico diffuso che potrebbe generare fenomeni come: instabilita’ di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticita’ locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie