martedì, Aprile 23, 2024

Sversamenti illegali di rifiuti a Napoli, arrivano le telecamere spia

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Sono state attivate, in diversi punti della città, le telecamere spia per individuare gli sversamenti illegali di rifiuti a Napoli: già sequestrati tre veicoli.

Rifiuti a Napoli | La Polizia Municipale di Napoli ha attivato telecamere spia controllate da personale della unità operativa Tutela Ambientale per individuare i responsabili delle discariche sul territorio cittadino. I dispositivi posizionati in diversi punti della città riescono a leggere le targhe dei veicoli anche nelle ore notturne e sono dotate di sofisticati programmi capaci di riconoscere il movimento dei veicoli, la loro fermata e la ripartenza leggendo la targa e identificando il titolare del veicolo con i dati anagrafici.

In questi giorni sono stati sequestrati tre veicoli utilizzati per abbandonare al suolo rifiuti speciali. L’attività della Polizia Municipale di Napoli di posizionamento delle telecamere spia per il contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti proseguirà su tutto il territorio della città. “L’acquisto delle telecamere spia sta portando i suoi risultati. L’implementazione di questi dispositivi in tutti i quartieri ci permetterà di contrastare in modo sempre più incisivo il comportamento criminale di chi non ha alcun rispetto dell’ambiente e degli spazi comuni e che fino a ieri, forse, pensava di restare impunito ed anonimo. Queste attività di controllo, volute fortemente dal Sindaco, continueranno ad essere prioritarie per il Corpo della Polizia Locale, che sta operando con professionalità e dedizione in sinergia con le Municipalità, associazioni, comitati, istituzioni scolastiche, segnalazioni della cittadinanza, Asia”, dichiara l’assessore comunale Alessandra Clemente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie