venerdì, Marzo 29, 2024

Stanato il latitante Gaetano Manzo, ragioniere della camorra

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Stanato il latitante Gaetano Manzo, ragioniere della camorra e narcotrafficante. L’arresto è avvenuto nella sua villa in Romania.

I Carabinieri della Sezione “Catturandi” di Napoli insieme alla Polizia romena e alla 5^ Divisione dell’Ufficio SI.RE.NE per la Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno localizzato e tratto in arresto nella sua villa in Romania il latitante Gaetano Manzo, 66enne, di Secondigliano.

Il personaggio.

È detto “nanuccio ‘o segretario” perché tale era la sua funzione all’interno del gruppo camorristico dei “Sacco-Bocchetti” – legato al clan “Licciardi” attivo a Miano e Secondigliano – che nei primi anni 2000 gestiva il traffico di cocaina tra Italia e Spagna nonché corposi rifornimenti di eroina da e per la Grecia.
Manzo curava la contabilità del gruppo criminale, provvedeva al “recupero crediti” e non di rado anche al rifornimento di stupefacente dall’estero. Col tempo e con gli arresti aveva raggiunto una posizione apicale nel gruppo ed era ormai l’unico leader ancora in libertà: era latitante dal 2009.

Da cosa sfuggiva

Nel 2014 la Procura Generale di Napoli aveva emesso un ordine di carcerazione per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti che lo condanna a 16 anni di carcere.

La cattura

Gaetano Manzo è stato localizzato in una cittadina a nord della Romania, Fizesu Gherlii, dove lavorava per una società del settore dei Videopoker. Al momento dell’arresto era privo di documenti e non ha opposto resistenza ai militari. Manzo è stato ammanettato e dopo le formalità è stato tradotto in un istituto penitenziario romeno in attesa dell’estradizione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie