giovedì, Aprile 25, 2024

Sciopero dei trasporti a Napoli, stop a metro e funicolari: disagi per i cittadini

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

A causa dello sciopero dei trasporti a Napoli si sono fermate la linea 1 della metropolitana e le funicolari Centrale, Chiaia e Mergellina.

Sciopero dei trasporti a Napoli | Si sono fermate a Napoli – a causa dello sciopero dei trasporti – la linea 1 della metropolitana e le funicolari Centrale, Chiaia e Mergellina. Resta aperta invece la funicolare di Montesanto.

La protesta dei sindacati

Lo rende noto l’Usb, tra le sigle sindacali che hanno indetto in città lo sciopero del trasporto pubblico di 4 ore dalle ore 11 alle ore 15. La sigla sindacale rende noto che nella funicolare di Montesanto sono “incustodite, perché senza personale, le postazioni delle fermate di Corso Vittorio Emanuele e di Morghen. La scelta aziendale di far restare la funicolare di Montesanto aperta senza il numero minimo di personale – afferma Adolfo Vallini, esponente dell’esecutivo provinciale Usb – è un fatto grave che attenta alla sicurezza e alla regolarità dell’esercizio. Informeremo l’USTIF, organismo del ministero dei Trasporti, di questa assurda condotta”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie