giovedì, Marzo 28, 2024

San Sebastiano al Vesuvio, taroccavano i contachilometri: due denunce

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

San Sebastiano al Vesuvio: titolare e dipendente di una concessionaria denunciati dopo aver esposto per la vendita 10 auto con il contachilometri alterato.

Tentata truffa del contachilometri nel Napoletano. I Carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno denunciato due persone per tentata truffa.

Gli uomini – il titolare e il dipendente di una concessionaria auto – hanno esposto per la vendita 10 macchine con il contachilometri alterato. I Carabinieri hanno scoperto che il chilometraggio era inferiore a quello accertato durante l’ultima revisione: alcune auto riportavano delle variazioni di addirittura 150mila chilometri.

L’attività è nata perché un Carabiniere, libero dal servizio, è andato proprio da quel concessionario per comprare un’auto ma si è insospettito. Sono scattati i controlli e i militari hanno trovato le dieci autovetture pronte per eventuali truffe.

Le auto sono state sequestrate insieme a 2 tablet e alcuni cavi connettori probabilmente utilizzati per manomettere le centraline e i contachilometri delle autovetture.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie