martedì, Marzo 19, 2024

Salvini a Napoli, tensione in piazza Plebiscito: scontri tra Polizia e centri sociali

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: tensione durante il corteo Friday for Future tra Polizia e centri sociali, che manifestavano contro Matteo Salvini (il quale sta partecipando ad un vertice in prefettura).

Tensione a Napoli durante la manifestazione Friday for Future, quando un gruppo di manifestanti ha tentato di forzare il blocco della Polizia per arrivare in piazza Plebiscito, dov’era atteso il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per presiedere in prefettura il comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico.

Come riporta “Il Mattino”, ci sono stati contatti tra i manifestanti e gli agenti in assetto antisommossa, ma la situazione non è degenerata. I giovani in prima fila hanno urlato a lungo “fateci passare”, tenendo le mani alzate. Slogan contro Salvini sono stati scanditi a più riprese da gruppi di manifestanti anche durante il corteo.

“Dovrebbe essere una manifestazione sulla difesa del pianeta ma i soliti democratici ora a Napoli, insultano i poliziotti e procedono al grido di “Odio la Lega” e “Leghista sei il primo della lista”… Mah?”: questo il commento su Facebook da parte dello stesso ministro dell’Interno.Salvini a Napoli, tensione in piazza Plebiscito: scontri tra Polizia e centri sociali Due ore dopo gli scontri, Salvini è arrivato in prefettura, entrando da un ingresso laterale posto nella retrostante via Chiaia. Davanti all’ingresso principale, infatti, manifestanti dei centri sociali e alcuni partecipanti alla manifestazione di questa mattina per il clima hanno ancora intonato cori contro di lui.

Alla riunione del comitato non partecipa il sindaco Luigi de Magistris, recatosi nella sede della Città metropolitana per un incontro, fissato da tempo, con i sindaci del territorio. A rappresentare il Comune di Napoli nell’incontro in prefettura c’è il capo di Gabinetto, Attilio Auricchio.

Foto “Repubblica”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie