venerdì, Marzo 29, 2024

Saldi, per il Codacons gli sconti saranno i più alti degli ultimi anni

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Secondo il Codacons, che ha già verificato i primi dati, gli sconti del 2018 saranno i più pesanti degli ultimi anni.

Saldi, per il Codacons gli sconti saranno i più alti degli ultimi anni

I saldi per la stagione estiva del 2018 saranno quelli con gli sconti più pesanti degli ultimi anni. Lo rivela uno studio del Codacons, corroborato dai dati provenienti da Basilicata e Sicilia, dove i saldi sono già partiti. Lo sconto in media arriverà, e si manterrà, tra il 30% e il 40% sin dai primi giorni.

La mossa serve a tentare di fare fronte al calo delle vendite, che per il Codacons è comunque inevitabile.

Saldi, per il Codacons gli sconti saranno i più alti degli ultimi anni

“Già in Sicilia e in Basilicata, dove i saldi sono già partiti, abbiamo registrato una politica più aggressiva da parte dei commercianti, con sconti medi decisamente più pesanti rispetto al passato.

Senza dubbio i saldi estivi 2018 saranno quelli con gli sconti più elevati degli ultimi anni, ma nemmeno questo basterà a far ripartire le vendite”, dichiara il presidente Carlo Rienzi.

Il quale continua dicendo “Nei primi giorni di saldi solo gli outlet e le boutique d’alta moda registreranno numeri positivi e presenze massicce, grazie soprattutto ai turisti stranieri, in primis giapponesi, cinesi e russi, presenti in Italia in questo periodo dell’anno – prosegue Rienzi – La maggior parte degli italiani preferirà invece approfittare del bel tempo per andare al mare durante il weekend e rimanderà lo shopping.

In ogni caso sul lungo periodo i saldi di fine stagione deluderanno le attese, con le vendite che per il Codacons si contrarranno mediamente del -5% sul 2017“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie