giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, bomba esplode davanti caserma carabinieri a San Giovanni     

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Roma, bomba esplode davanti caserma carabinieri a San Giovanni: nessun ferito. Aperta un’inchiesta contro ignoti. Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza. Gabrielli: “Gesto gravissimo ma no allarmismo”.

Una bomba è stata fatta esplodere stamattina, intorno alle 5.30, davanti al portone d’ingresso della stazione dei Carabinieri di Roma San Giovanni, in via Britannia 37. Non ci sono stati feriti. Il generale Antonio de Vita, comandante provinciale dei carabinieri di Roma, appena informato dell’esplosione si è subito recato sul posto. “Atto di terrorismo con ordigno esplosivo”, questo il reato per il quale procedono i magistrati della Procura di Roma del pool antiterrorismo, coordinati dal procuratore aggiunto Francesco Caporale.

Sono in corso indagini dei Carabinieri del nucleo Informativo e del Nucleo Investigativo di Roma e ai Carabinieri del Ros per far luce sulla vicenda. La procura ha aperto un’inchiesta: al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza.

“E’ un episodio gravissimo che ricondurrei pero’ nelle dimensioni di quello che e’ stato: non deve essere motivo di allarmismo”. Ha commentato il capo della polizia, Franco Gabrielli. “Di filoni che ci indirizzano verso ipotetiche matrici ce ne sono quanti ne vogliamo”, ha aggiunto a margine di un evento alla Fiera “Piu’ libri, piu’ liberi”, che si tiene nel quartiere romano dell’Eur.  Nel frattempo alla stazione dei carabinieri è arrivata in mattinata Roberta Pinotti. “Solidarietà mia e di tutto il Governo per questo vile attacco, questo vile attentato che c’è stato questa mattina in una stazione dei carabinieri così inserita in questa comunità” ha dichiarato la ministra della Difesa. “Ritengo grave che si sia voluto colpire una stazione dei carabinieri. E’ stato un rischio che poteva riguardare anche i cittadini”, ha concluso.

Mentre un falso allarme bomba è scattato questa mattina in piazza Risorgimento. L’area, all’angolo di via Porcari è stata chiusa poco dopo le 9 per permettere agli artificieri di verificare un pacco sospetto proprio a due passi dal Vaticano e dalla basilica di San Pietro. Tutte le verifiche hanno dato esito negativo e poco dopo la strada è stata riaperta al traffico.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie