venerdì, Aprile 19, 2024

Rapinavano furgoni portavalori: Polizia arresta banda di 4 rapinatori

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: la Polizia ha sgominato una banda di rapinatori di furgoni portavalori. L’ultimo colpo era stato un carico da 100mila euro.

Una banda di 4 rapinatori aveva appena messo a segno una rapina nei confronti di un furgone portavalori, ma è subito stata bloccata dagli agenti della sezione antirapina della Squadra Mobile di Napoli.

Si tratta di 4 pregiudicati, ovvero Carmine Laurino (53 enne di Casavatore), Domenico Iavarone (52enne di Casavatore), Giuseppe Iaccarino e Alberto Giordano (entrambi napoletani, rispettivamente di 59 e 50 anni). Per loro si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale: dovranno rispondere di rapina pluriaggravata.

Il gruppo criminale, dopo essersi riunito in un deposito di Arzano, a bordo di un’auto rubata e di un furgone, ha consumato la rapina, asportando numerosissime casse di sigarette dei Monopoli di Stato, per un valore di oltre 100mila euro. I rapinatori sono stati immediatamente accerchiati e catturati dagli agenti della sezione antirapina, che alle prime luci dell’alba ne hanno seguito i movimenti per poi coglierli in flagranza di reato.

Numerose le rapine consumate a Napoli e provincia in danno di furgoni che trasportano tabacchi e valori bollati ad opera dei gruppi organizzati e con l’uso di armi da fuoco e da guerra: le attività di indagine sono ora finalizzate ad accertare se tali rapine, caratterizzate dallo stesso modus operandi, siano riconducibili agli stessi soggetti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie