mercoledì, Aprile 24, 2024

Pozzuoli, allarme tubercolosi: un caso sospetto all’ospedale Santa Maria delle Grazie

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Pozzuoli è allarme tubercolosi. Al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie è scattata la profilassi per un giovane straniero.

A distanza di pochi giorni dalla notizia dei due casi di tubercolosi dell’Ospedale San Paolo di Fuorigrotta, è scattato l’allarme anche presso il pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
E’ un giovane straniero di 25 anni trasportato al pronto soccorso per un incidente con la sua bicicletta.
Nel soccorrere le ferite riportate i sanitari hanno riscontrato i sintomi della tubercolosi. «Si tratta solo di un sospetto e non c’è nulla di cui allarmarsi – si legge in una nota dell’Asl Napoli 2 Nord – In ogni caso tutta la profilassi è stata avviata e il paziente si trova attualmente nella stanza di isolamento a pressione negativa di cui è dotato il pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli. Attendiamo l’esito delle analisi che avremo nella giornata di lunedì».
Nel frattempo per sicurezza tutti i pazienti che si trovavano nel pronto soccorso sono stati trasferiti in un altro reparto dell’ospedale di Pozzuoli.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie