venerdì, Marzo 29, 2024

Posillipo: Controlli nelle aree di Riva Fiorita e Parco Sud Italia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Guardia Costiera prosegue i controlli sul litorale di Napoli. Maggiore attenzione sulla costa di Posillipo per verificare scarichi abusivi e attività illecite.

Nelle scorse giornate è stata portata a termine una nuova attività di controllo sul litorale del capoluogo campano che ha condotto gli accertatori a Posillipo nelle aree di Riva Fiorita ed in quelle vicine al ristorante Giuseppone a mare ed il Parco Sud Italia.

I militari della Capitaneria di porto/Guardia Costiera di Napoli, congiuntamente al personale del Commissariato di P.S Posillipo, del Comando Polizia Municipale Sez. Napoli Chiaia e con l’ausilio dei tecnici della Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale hanno effettuato una mirata attività utile a verificare la presenza di fenomeni di abusivismo demaniale nonché la presenza di attività ricreative eserciate in maniera illecita.

Allo stesso tempo, grazie all’impego dei mezzi nautici del Corpo, si è esteso il controllo agli specchi acquei antistanti le aree indicate al fine i poter accertare l’eventuale occupazione abusiva degli stessi con ormeggi non autorizzati.

I controlli eseguiti, particolarmente apprezzati dagli abitanti del posto e dai suoi occasionali fruitori, hanno permesso di poter verificare il generale rispetto dei vincoli concessori, di poter accertare alcune violazioni ed anche, e soprattutto, di ripristinare ad horas la completa fruibilità delle aree demaniali ispezionate garantendone l’uso cui sono destinate.

Tra le contestazioni effettuate anche quella della somministrazione di alimenti e bevande non autorizzata, altro ambito di intervento degli operatori i quali continuano a concorrere nel garantire la salute del consumatore.

Durante i controlli si è anche potuto verificare lo stato dei luoghi ispezionati e la sicurezza dei camminamenti individuando quelli ove richiedere puntuali valutazioni agli organi tecnici competenti per considerarne la provvisoria, parziale, interdizione e la successiva  rimessa in pristino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie