venerdì, Aprile 19, 2024

Porto di Napoli, varie gare d’appalto falsate: scattano sette arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Porto di Napoli: a due funzionari e cinque imprenditori sono contestati i reati di corruzione, turbativa d’asta e frode in pubbliche forniture nelle gare d’appalto.

Sette arresti per corruzione, turbativa d’asta e frode in pubbliche forniture nelle gare d’appalto per il Porto di Napoli. Tali reati sono contestati a due funzionari dell’Autorità Portuale di Napoli e cinque imprenditori.

Le misure cautelari sono state eseguite dalla Guardia costiera ed emesse dal Gip di Napoli su richiesta della Procura (sezione reati contro la Pubblica Amministrazione).

Tra i sette arrestati, sei sono ai domiciliari per sei e a un settimo è stata applicata una misura interdittiva: tutti risultano indagati per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di corruzione, turbativa d’asta e frode in pubbliche forniture commessi nell’ambito delle gare di appalto bandite dall’Autorità di sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale (già Autorità Portuale) per l’esecuzione di importanti lavori edili e strutturali presso il Porto di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie