sabato, Aprile 20, 2024

Porto di Napoli: Rinvenuti dai sommozzatori della Polizia quattro ordigni bellici

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Porto di Napoli: prosegue la messa in sicurezza, i sommozzatori della Polizia di Stato rinvengono quattro ordigni bellici.

Ieri mattina gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Sommozzatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno proseguito l’opera di bonifica subacquea di alcune banchine del Porto di Napoli ove, in vista delle “Universiadi”, ormeggeranno le navi da crociera che ospiteranno circa 4000 atleti.

I poliziotti, durante le operazioni della predetta bonifica effettuata nello specchio acqueo antistante le banchine n. 5, 6 e 7, hanno rinvenuto 4 ordigni bellici inesplosi.

Degli ordigni rivenuti, tre sono stati rinvenuti pressi della banchina 5 e uno nei pressi della banchina 6 del Porto di Napoli.

L’elevata preparazione dei sommozzatori della Polizia di Stato ha consentito di individuare gli ordigni, con ancora un elevato potenziale esplosivo, che si erano oramai concrezionati e legati ad altri frammenti metallici con forme e colori simili ai detriti sparsi sul fondale marino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie