mercoledì, Aprile 24, 2024

Ponticelli, raid contro un’ambulanza: distrutto un finestrino

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo le aggressioni ai danni di medici e infermieri registrate nei primi giorni del 2020, nel quartiere Ponticelli è stata danneggiata un’ambulanza.

Ponticelli | “Non bastavano le aggressioni a medici registrate in questi primi giorni del nuovo anno. Ora i balordi se la sono presa anche con un’ambulanza danneggiandola. E’ quanto denunciato tramite social da Nessuno tocchi Ippocrate: dopo aver completato un intervento in via Ludovico Antonio Astoni (Ponticelli), l’equipaggio tornando in ambulanza ha trovato la triste sorpresa. Ormai siamo in guerra: da un lato incivili e criminali, dall’altro il personale sanitario che ogni giorno cerca di svolgere il proprio lavoro sapendo di rischiare seriamente per la propria incolumità”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità.

“Non si può lavorare in queste condizioni. Medici, infermieri e personale del 118 hanno bisogno di pace e tranquillità per poter operare al meglio. In ballo, nel loro mestiere, ci sono delle vite umane. Dal 15 gennaio, come annunciato dal ministro dell’Interno Lamorgese, saranno installate sui mezzi di soccorso le telecamere. Ci auguriamo siano un ottimo deterrente: ora tocca ai presidi fissi di polizia negli ospedali per reprimere con forza questo vergognoso fenomeno”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie