Ponticelli, partita la bonifica per ripulire via Carlo Miranda

356
Ponticelli: sequestrata maxi discarica in via Argine. Denunciati i responsabili

Ponticelli: Dopo le proteste dei cittadini finalmente è partita la bonifica per rupilire via Carlo Miranda dai rifiuti speciali.

E’ partita la bonifica per sgombrare i rifiuti speciali in via Carlo Miranda, a Ponticelli, zona di Napoli Est. Dopo le proteste dei cittadini finalmente saranno prelevati e smaltiti i rifiuti pericolosi tra cui l’amianto che da tempo giacevano in via Miranda. La zona è poco praticata e deserta quindi risulta il posto ideale per abbandonare guaine di coperture, copertoni, e materiale di risulta edile.

Della bonifica se n’è occupata l’Asia con il supporto della polizia municipale.

Tante altre tonnellate di rifiuti tossici sono stati scoperti nel cantiere nei pressi della zona interessata dalla bonifica. Tutta la zona è stata sequestrata.

Oltre alla bonifica dell’area gli addetti all’Asia hanno svuotato anche i cassonetti tradizionali che contenevano amianto in stato di degrado pericoloso per i residenti di via Carlo Miranda.

I cittadini che da tempo protestano per lo stato di abbandono della zona chiedono anchel’installazione di telecamere di videosorveglianza per evitare che si possa evitare lo sversamento illecito di questi rifiuti.