venerdì, Aprile 19, 2024

Ponticelli, fece uccidere un affiliato al clan Rinaldi: arrestato boss Mazzarella

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: la Squadra Mobile ha arrestato Francesco Mazzarella (che nel 1998 ordinò l’uccisione di Giovanni Attanasio, affiliato del clan Rinaldi).

Agenti della Squadra Mobile di Napoli, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta di questa Direzione distrettuale antimafia, ha proceduto all’arresto del 46enne Francesco Mazzarella, per l’omicidio di Giovanni Attanasio (commesso l’8 giugno 1998).

Il provvedimento cautelare è stato emesso all’esito di una mirata attività di indagine, coordinata dalla Procura partenopea, che ha permesso di individuare, anche attraverso le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Salvatore Maggio, esecutore materiale dell’omicidio, il ruolo di mandante ricoperto da Mazzarella.

In particolare, le indagini hanno consentito di accertare che Mazzarella, a capo dell’articolazione dell’omonimo clan, radicata ed operante in Piazza Mercato e zone limitrofe, ordinò l’omicidio di Attanasio poiché persona ritenuta appartenente e comunque contigua all’avverso clan Rinaldi, in una logica di dura e violenta contrapposizione tra le due organizzazioni criminali, risalente agli novanta e perpetuatasi sino ad oggi, finalizzata ad affermare il predominio assoluto su territori compresi tra San Giovanni a Teduccio ed il centro storico di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie