giovedì, Aprile 18, 2024

Pimonte: Arrestati due affiliati al ‘clan Afeltra’ per estorsione e minacce

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Pimonte: Gli indagati hanno minacciato e preteso 30mila euro da un soggetto con il pretesto di recuperare un credito accumulato dal defunto padre.

Nelle prime ore di questa mattina, in Pimonte (NA), i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia (NA) e gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della competente Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di 2 soggetti, uno dei quali con recidiva reiterata e specifica,ritenuti responsabili di tentata estorsione in concorso aggravata dal metodo mafioso.

L’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, riassume le risultanze di due attività condotte, ciascuno per la parte di propria competenza, dalle due citate Forze di Polizia. Le attività hanno consentito di accertare un tentativo di estorsione posto in essere da DI MARTINO Francesco, classe 1961, elemento di spicco del clan Afeltra – Di Martino, gruppo criminale egemone sui Monti Lattari, e da ACAMPORA Giovanni, classe 1970, suo fidato collaboratore.

Nello specifico si è documentato il coinvolgimento degli indagati nel tentativo di estorcere la somma di 30.000 euro (o in alternativa un appezzamento di terreno o, ancora, un’attività commerciale già avviata) ad un soggetto con il pretesto di recuperare un credito accumulato dal defunto padre e con esplicite minacce di morte in caso di inadempienza.

Al termine delle formalità di rito, ACAMPORA Giovanni è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione mentre DI MARTINO Francesco è stato associato presso la Casa Circondariale di Napoli Secondigliano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie