giovedì, Marzo 28, 2024

Paura a Fuorigrotta, incendio alla stazione della linea 6

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Un nuovo raid vandalico nella notte a Fuorigrotta ai danni di una stazione ferroviaria della linea 6. 

Dopo gli atti vandalici avvenuti nella notte tra il 25 e 26 novembre alla stazione Traiano della Circumflegrea ieri sera è stata la volta della nuova stazione della linea 6 di piazza Lala. Sono stati alcuni cittadini ad accorgersi del fumo e delle fiamme e a chiamare i soccorsi. Allertati da una chiamata al numero di emergenza 115, sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere un incendio appiccato da ignoti all’ingresso della stazione.

Non è stato facile domare le fiamme che all’arrivo dei soccorritori avevano già avvolto una parte della struttura. Il rogo si è sviluppato intorno alle 22,15. Le fiamme si sono propagate in un attimo e hanno avvolto tutta la struttura che interessa l’ingresso della stazione dove si registrano ingenti danni.

La stazione Lala della linea 6 della Metropolitana di Napoli è ubicata nel quartiere di Fuorigrotta ed è stata progettata dallo Studio Protec (Umberto Siola, Luigi Pisciotti, Luigi Milano, Dante Rabitti, Federica Visconti). La stazione è stata inaugurata, insieme alla linea, l’11 gennaio 2007 ed è costituita da 2 binari passanti. Lala è una stazione dell’arte essendo decorata da opere di Castella, Campigotto e Dago. Piazza Italia venne inaugurata nel 2006 assieme all’adiacente piazza Lala e doveva segnare l’inizio della rinascita del quartiere.

Da tempo che i cittadini di Fuorigrotta denunciano lo stato di abbandono di piazza Lala e piazza Italia dove ricade la stazione della metrò linea 6. Di sera la piazza diventa il ritrovo di teppisti e di giovani in sella ai propri scooter che strombazzano fino a tarda notte. Non c’è più limite al degrado in uno dei piazzali simbolo del quartiere flegreo di Fuorigrotta, l’area è diventata uno spazio tra i più insicuri del quartiere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie