giovedì, Aprile 25, 2024

Ospedale Loreto Mare, pinza in addome dopo intervento: arrivano i Nas

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ospedale Loreto Mare: aperta un’inchiesta interna dopo che i sanitari hanno dimenticato una pinza nell’addome di una donna durante un intervento.

Blitz dei Nas all’ospedale Loreto Mare di Napoli, dove i Carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica di una 49enne, nel cui addome era stata lasciata una pinza durante un intervento chirurgico, svoltosi mercoledì 17 aprile e finalizzato a risolvere problematiche legate a un utero fibromatoso.

Come riportato da “Il Mattino”, la donna, secondo quanto si è appreso, ha iniziato a lamentare dolori all’addome qualche ora dopo l’intervento. I sanitari hanno eseguito degli accertamenti e si sono accorti della presenza della pinza nell’addome della paziente, che il giorno di Pasqua è stata nuovamente sottoposta a intervento chirurgico. Secondo quanto si è appreso l’allarme dei sanitari sarebbe scattato subito dopo il conteggio post operatorio dei ferri chirurgici: infatti, la pinza chirurgica mancava all’appello.Ospedale Loreto Mare, pinza in addome dopo intervento: arrivano i Nas A denunciare l’accaduto ai Nas è stato il commissario della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva: “Ho immediatamente disposto una indagine interna finalizzata ad appurare la veridicità di quanto accaduto con dettaglio e precisi riferimenti a fatti e protagonisti. La relazione -ha dichiarato Verdoliva- dovrà essere inviata entro lunedì 29 aprile e dovrà evidenziare eventuali responsabilità e/o comportamenti così da permettere la valutazione di eventuali azioni conseguenziali”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie