martedì, Aprile 23, 2024

Sparatoria a Napoli, Noemi presto dimessa: adesso sogna di incontrare Mahmood

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La piccola Noemi, rimasta ferita nella sparatoria avvenuta a piazza Nazionale lo scorso 3 maggio, si prepara a tornare a casa e ha un sogno da realizzare: incontrare il vincitore del Festival di Sanremo, Mahmood.

La piccola Noemi si prepara a tornare a casa, dove sara’ seguita dagli specialisti per l’assistenza domiciliare messi a disposizione dall’Asl Napoli 1. A chiedere le dimissioni dall’Ospedale Santobono e’ stata la famiglia della bimba ferita al polmone nel corso di una sparatoria lo scorso 3 maggio a Napoli, in Piazza Nazionale. “Sono stato a trovarla un paio di giorni fa – racconta l’avvocato dei genitori Angelo Pisani e canticchiava la canzone che ha vinto Sanremo, ‘Soldi’. Mi ha detto che le piacerebbe molto cantarla con Mahmood e sarebbe molto felice se lui l’andasse a trovare in ospedale”.

“La famiglia – spiega Pisani – e’ grata ai medici del Santobono per il grande impegno e per essere riusciti a salvare Noemi. Ora la bimba sta molto meglio, porta il busto ma cammina, mangia e gioca e i familiari hanno richiesto la dimissione per riportarla pian piano alla normalita’ della sua casa, della sua stanzetta, dei giochi con la sorella e i cuginetti”. Il Santobono ha preso in esame la richiesta e ha previsto una tac per i prossimi giorni, per decidere in base ai risultati, le dimissioni della bambina.

E’ stata già preallertata l’Asl Napoli 1 per garantire le cure domiciliari

Intanto e’ gia’ stata preallertata l’Asl Napoli 1 per garantire le cure domiciliari: “La prenderemo in carico – spiega il commissario straordinario dell’Asl Na 1 Ciro Verdoliva – in continuita’ assistenziale con l’assistenza domiciliare per le cure e la riabilitazione di cui avra’ bisogno dal giorno in cui sara’ dimessa. Abbiamo gia’ programmato il percorso con il Santobono. Non appena Noemi sara’ dimissibile, facciamo scattare protocollo e seguiremo il piano terapeutico di riabilitazione che i medici del Santobono ci forniranno”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie