venerdì, Marzo 29, 2024

Natale a Napoli, in tutta la città 16 chilometri di strade illuminate

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’installazione principale del Natale a Napoli sarà un albero tridimensionale alto sedici metri, fatto di lampadine, che dominerà piazza Trieste e Trento.

Natale a Napoli | Quando tutto sarà pronto, saranno oltre 16 i chilometri di strade illuminate, tra le 14 piazze, un parco, cinque chiese e le strutture principali quali Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli e la centralissima Galleria Umberto. Il Mattino anticipa così, la spesa di circa 450mila euro (compresi 23mila euro destinati alla bolletta della corrente elettrica e 77mila euro di tasse e imposte) per l’illuminazione della città durante le feste natalizie. A occuparsi di tutto sarà la società Citelum e i fondi saranno recuperati dal “salvadanaio” della tassa di soggiorno.

Al centro di tutte queste luci, un albero tridimensionale alto sedici metri, fatto di lampadine, che dominerà piazza Trieste e Trento per il periodo festivo e dovrebbe trasformarsi nel simbolo del Natale partenopeo: costerà 25mila euro. Via Toledo sarà decorata con un suggestivo soffitto luminoso, mentre decorazioni a motivi floreali adorneranno Piazza Municipio e Palazzo San Giacomo. Un albero, anche se più modesto, nella Galleria Umberto.

La periferia.

Installazioni anche nei quartieri periferici quali Scampia, Chiaiano, Marianella, San Giovanni, Barra, San Pietro a Patierno. Dove piazze e chiese saranno illuminate a festa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie