Napoli, voragine in via Ventaglieri. Sgomberate 40 famiglie

483
Napoli, voragine in via Ventaglieri. Sgomberate 40 famiglie

Sono state sgomberate circa quaranta famiglie per una voragine a Napoli in via Ventaglieri, quartiere di Montesanto.

Una voragine si è aperta nella notte nel quartiere di Montesanto. Sono state sgomberate circa quaranta famiglie dalle proprie abitazioni a Napoli in via Ventaglieri, quartiere di Montesanto.

Lo sgombero è stato deciso a scopo precauzionale dai vigili del fuoco e Protezione civile che già avevano eseguito una serie di controlli poiché in uno dei fabbricati erano stati segnalati dei piccoli cedimenti.

Nel corso della notte si è aperta una grande voragine che ha fatto scattare l’allarme con l’evacuazione delle famiglie. Non sono stati segnalati danni a persone.

Napoli, voragine in via Ventaglieri. Sgomberate 40 famiglie

Sul posto ci sono i vigili del fuoco, la Protezione civile comunale, operai dell’azienda Abc, polizia e vigili urbani. La situazione al momento è sotto controllo anche se c’è timore per le piogge previste nelle prossime ore. La squadra dell’Abc sta cercando di intervenire sulle tubature lesionate nel più breve tempo possibile per evitare danni peggiori oltre alla voragine.

Alcune famiglie potrebbero rientrare già questa sera mentre per altre 13 persone si prospetta una notte all’interno del palazzetto Urban a via Concezione a Montecalvario.